Scelte consapevoli a tutela dell'ambiente

La nostra responsabilità quotidiana a favore dell’ecologia

Tutela dell'ambiente

Materie prime riciclate

Riduzione degli sprechi

Sistema di pannelli solari

Sial da anni si impegna, con scelte consapevoli, a tutela dell’ambiente. La nostra responsabilità quotidiana, a favore dell’ecologia, la attuiamo utilizzando materie prime riciclate, carte eco-friendly certificate FSC, vernici e collanti a base d’acqua ma non solo, riduciamo, infatti, gli effetti dell’inquinamento con macchinari in grado di stampare sia con inchiostri vegetali che con tecnica UV Led a zero emissioni di ozono, con lampade a basso consumo energetico e a bassa temperatura per una drastica riduzione del calore immesso nell’ambiente. La nostra costante scelta di avere tecnologie sempre all’avanguardia mediante la sostituzione e l’aggiornamento dei macchinari e mezzi aziendali, ci consente di ridurre i margini di errore e di conseguenza gli sprechi, oltre ad avere delle classi di consumo energetico migliori.

Pianifichiamo ogni fase di un progetto, dall’ideazione alla produzione fino alla consegna, scegliendo sempre le soluzioni che possano ridurre al minimo gli sprechi, inoltre, dividiamo gli scarti cartacei in base alla loro qualità per fornirli già selezionati all’azienda di raccolta di materiale da riciclo con la quale collaboriamo. Sial utilizza al 100% energia pulita e rinnovabile, questo grazie ad un sistema di pannelli fotovoltaici, i quali ci permettono di produrre autonomamente buona parte della quantità di energia necessaria evitando l’immissione nell’aria di oltre 18.000 Kg/anno di CO2, e alla partnership con Repower che ci fornisce energia che sfrutta esclusivamente fonti rinnovabili. E’ stata adottata, per di più, la tecnologia led anche per tutta l’illuminazione primaria, avendo così un minor consumo energetico, tutto rivolto alla prevenzione dei cambiamenti climatici.

L’ecosostenibilità è un valore a cui teniamo particolarmente e per questo il nostro personale viene costantemente formato sulle tematiche inerenti la sicurezza sul luogo di lavoro nel rispetto e tutela dell'ambiente.