Il nostro processo e i nostri servizi
Quando ti interfacci con la cartotecnica Sial di Treviso non parli con un commerciale ma con un esperto del settore cartotecnico che saprà subito consigliarti il packaging migliore per te, intraprendendo un percorso in maniera informale con chiarezza e trasparenza. Per realizzare l’imballo perfetto, abbiamo bisogno di conoscere ogni specifica del tuo prodotto, ascoltando esigenze e obiettivi, capendo quale sarà la vita dell’astuccio, se avrà un confezionamento manuale o, nel caso venga successivamente confezionato in macchina ci interfacceremo direttamente con il tuo reparto produttivo per studiare le specifiche di macchinabilità delle tua confezionatrice.
Dopo aver analizzato i primi campioni tagliati al plotter, la struttura della scatola è stata definita e si può procedere alla realizzazione della fustella. In caso di necessità o dubbi si può subito produrre una campionatura neutra per verificare la macchinabilità della tua confezionatrice.
Dopo aver definito la grafica, viene realizzata, a richiesta, una prova colore digitale o una prova direttamente in macchina da stampa che, fustellata e piegaincollata, diventa una campionatura completamente fedele al packaging finale. Tutto il processo produttivo viene seguito e monitorato dal responsabile del progetto, che si assicura il mantenimento degli standard qualitativi in ogni fase della produzione.
Parallelamente alla creazione della fustella, la cartotecnica Sial di Treviso mette a disposizione le proprie competenze per studiare la veste grafica dell’astuccio e si interfaccia con il tuo reparto grafico per consigliare l’appropriata tipologia di materiali, di tecniche e di finiture che possano far risaltare la grafica studiata e che siano in linea con la comunicazione del prodotto. Si può così spaziare in infinite combinazioni di personalizzazioni, per citarne qualcuna si possono scegliere soluzione totalmente green con inchiostri vegetali su carte riciclate, a forte impatto visivo con inchiostri uv led su carte argentate, contrasti tra lucido e opaco, effetti tridimensionali al tatto con rilievi o vernici a spessore, si può impreziosire la scatola con l’utilizzo di oro e argento a caldo o aggiungere un effetto di soft-touch e molte altre possibilità ancora che possono essere scelte singolarmente o in combinazione tra loro.
Gli astucci stesi vengono infine inseriti in scatoloni appropriati nelle quantità concordate con il cliente e consegnati direttamente al cliente stesso o ai suoi fornitori per il confezionamento. Grazie all’ampia metratura e all’ottimizzazione degli spazi, la cartotecnica Sial di Treviso fornisce ai suoi clienti la possibilità di mantenere delle scorte a magazzino per pianificare diverse consegne o avere sempre delle quantità di scatole minime pronte all’urgenza.
A consegna avvenuta Sial si interfaccia con il cliente, con il suo reparto produttivo e grafico, e si assicura che tutto sia andato secondo le aspettative applicando metodologie lean thinking per un miglioramento continuo che soddisfi le aspettative dei nostri clienti.
Un’idea, infinite personalizzazioni
Scopri come realizzarlo
La materia prima
cartoncino teso in pura cellulosa
cartoncino teso riciclato
cartone ondulato
cartoncino plastificato
Il montaggio
predisposizione per macchina confezionatrice
predisposizione per confezionamento manuale
La conformazione
astucci con incollatura a un punto colla longitudinale
astucci con fondo incollato automontante
piccoli espositori da banco
display box
scatole con fondo e coperchio separati e/o uniti
buste/tasche incollate in cartoncino
Le nobilitazioni
verniciatura drip-off lucida/opaca
verniciatura UV
verniciatura UV a spessore
verniciatura protettiva acrilica lucida/opaca ad acqua
rilievo/bassorilievo a secco
plastificazione lucida / opaca / soft touch / biodegradabile
politenatura interna per contatto diretto con alimenti
laminatura a caldo oro / argento
finestratura con film in Pvc
stampa effetto metallizzato
stampa interna
I servizi
progettazione strutturale
supporto grafico
stoccaggio prodotto finito condiviso in tempo reale